Accedi al sito
Serve aiuto?

2016 Tomba Amoruso a Volvera (prov. Torino)

 

          1985, Strutture particolari
Volvera (TO), Tomba Amoruso
http://www.canavesiobruno-architetti.it/userfiles/image/Tomba%20Amoruso/nuovo%20amoruso1.JPG http://www.canavesiobruno-architetti.it/userfiles/image/Tomba%20Amoruso/nuovo%20amoruso2.JPG
http://www.canavesiobruno-architetti.it/userfiles/image/Tomba%20Amoruso/nuovo%20amoruso%203.JPG
 
Progettisti:
Arch. Liliana Canavesio - Arch. Valter Bruno - Arch. Andrea Bruno

Il tema dell'edicola funeraria e' sempre molto complesso, perchè vuole essere un segno tangibile della famiglia che ospiterà i componenti. Per cui il tema che si deve sviluppare è sia quello compositivo che filosofico. In questo progetto l'arch. Andrea Bruno ha affrontato con estrema bravura, a nostro avviso, e segna una svolta decisa nella ricerca sia compositiva che architettonica, cercando di inserire il volume in modo armonico con la preesistenza e allo stesso tempo facendo emergere il nuovo linguaggio a cui lo studio si sta avviando.
L'architettura è ricerca continua guardando sempre avanti! In questo caso il progetto diventa magico e allo stesso tempo affascinante, ricco di poesia artistica.
Vista la giovane età dell'architetto (24 anni) Andrea Bruno si è inserito pienamente nello studio Canavesio- Bruno ed è in grado di guardare in avanti con fiducia per una continua ricerca della bellezza in tutte le sue espressioni.


Scopri altri progetti!
Torna all'elenco Cronologico
Torna all'elenco Tipologico